Buongiorno, ho estratto il dente del giudizio 3.8 circa 5 settimane .. i primi 15 giorni non ho avut

6 risposte
Buongiorno, ho estratto il dente del giudizio 3.8 circa 5 settimane .. i primi 15 giorni non ho avuto sensibilità al labbro sinistro e zona mento sinistro.. dopo di che ho iniziato ad avere primi cenni di sensibilità tattile e termica al caldo, freddo..inizialmente anche i denti del lato inferiore sinistro risultavano come addormentati e indolensiti ma sono ormai 10 giorni che li sento normali come tutti gli altri. Ad oggi il lato sinistro, sia labbro che mento, li sento ipersensibili rispetto al destro, e quando massaggio la zona sento come delle vibrazioni o fornicolii.. una cosa che permane e per il momento non sento cambiata è l insensibilità all'interno del labbro in un punto preciso e la sensazione di gonfiore di quella zona come se avessi l'anestesia. Dal punto di vista motorio parlo e mastico normalmente ovviamente ma con un po di difficoltà visto che comunque mi sento il corpo estraneo tra labbro e mento..
Il mio odontoiatra dice che è difficile che ci sia stata una lesione del nervo ma casomai solo una compressione o sfilacciamento. Sto facendo da circa un mese degli integratori per il SN.. sono miglioramenti quasi impercettibili ma credo ci siano..la mia domanda è, secondo voi, è in fase di guarigione? O potrei fare qualche test specifico per valutare se c'è un danno grande?
Da cio' che racconta penso non ci sia da preoccuparsi troppo. La cosa buona è che i miglioramenti sono continui. Ovviamente in questi casi il pieno ritorno alla normalità avviene in un periodo che va da qualche settimana a qualche mese.
Pazienti un pò...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sintomatologia dice chiaramente che il recupero procede bene, consideri che i nervi guariscono molto lentamente per cui il suo decorso (abbastanza rapido ) è favorevolissimo.
Buonasera , comprendo il suo stato d'animo , tenga presente come scrive Lei ogni giorno che passa la problematica è in fase di miglioramento. Questo tipo di situazione è lento nella guarigione , ciò che sta facendo è corretto , deve solo attendere parecchi giorni e vedrà che andrà tutto bene.
Le consiglio un trattamento con il laser per stimolare in modo naturale la gurigione

Buona serata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Direi che sta procedendo tutto secondo regolare guarigione.
Non si preoccupi eccessivamente ed esegua la terapia che le ha prescritto il Collega.
Saluti
Salve, l’estrazione dei denti del giudizio inferiori spesso lasciano questi reliquati a causa della loro vicinanza con il nervo alveolare inferiore. Da quanto riferisce, Non penso che si tratti di un danno irreversibile ma occorre pazienza non c’è una tempistica certa nel frattempo assuma vitamina “B” a palate.
deve avere pazienza.. già sta risolvendo il caso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.