Buongiorno, ho eseguito una Rmn al bacino Volevo sapere da lei, cortesemente di cosa potrebbe tratt

1 risposte
Buongiorno, ho eseguito una Rmn al bacino
Volevo sapere da lei, cortesemente di cosa potrebbe trattarsi
Grazie
Ps ho eseguito questa Rmn l indomani di una partita di calcetto, (non giocavo da 5 anni) e sono in sovrappeso 177 x 105 kg
grazie
QD: artrite psoriasica, spondilite?
RMN BACINO
Esame eseguito mediante sequenze multiplanari multiparametriche nelle sole
condizioni di base come da richiesta.
I segmenti ossei indagati conservano normali morfologia e struttura, in assenza di
immagini riferibili a presenza di lesioni ossee focali.
Regolari le articolazioni coxofemorali, in assenza di significativi segni di degenerazione
artrosica.
Fisiologica rappresentazione delle sincondrosi sacro-iliache.
Regolare la sinfisi pubica.
Note di entesopatia inserzionale cronica glutea bilaterale con tracce di irritazione delle
borse sierose pertrocanteriche.
Si segnala sfumato sovvertimento miofibrillare della porzione compresa in esame del
ventre muscolare del retto femorale di destra, associata ad iperintensità di segnale
nelle sequenze STIR, compatibile in prima ipotesi con edema muscolare
(post-traumatico?), con falda fluida peritendinea, reperto da correlare a dati
clinico-anamnestici e meritevole a giudizio clinico di rivalutazione.
sembrerebbe essere un strappo muscolare, potrebbe aver bisogno di un adeguato percorso riabilitativo, con successivi esercizi (e ovviamente calo ponderale prima di riprendere attività così "impattanti"...)