Buongiorno, ho eseguito una estrazione del dente del giudizio 3.8 3 settimane fa.. nelle prime 2 set

5 risposte
Buongiorno, ho eseguito una estrazione del dente del giudizio 3.8 3 settimane fa.. nelle prime 2 settimane ho avuto assenza di sensibilità in prossimità del mento sinistro e del labbro inferiore sinistro sia in termini di percezione tattile che caldo,freddo. Il mio dentista mi ha rassicurato del fatto che, per come è andato l'intervento, non puo essere stato leso il nervo al massimo sfilacciato.. il mio dentista mi ha prescritto inoltre tiobec 800 come integratore.. sono circa 10 giorni che sia al labbro inferiore che al mento ho ogni tanto prurito, molte volte ho avuto sensazione di bruciore intenso al mento sinistro, che prima non sentivo, e sento delle scosse quando bacio la mia ragazza in direzione del labbro sinistro. Anche fa un punto di vista tattile ho percezione migliorata sia sul labbro inf che al mento, mi rimane un unico punto insensibile all interno del labbro.. anche i denti inferiori sinistri fino agli incisivi centrali, che fino a qualche giorno fa sentivo ancora addormentati dall anestesia e dolenti, da qualche giorno sono tornati normali come tutti gli altri... sembra che la condizione stia regredendo da sola piano piano..
Chiedo il vostro consiglio sul da farsi e su come vedete la situazione attuale, cioè sempre rispetto a quello che vi ho raccontato , se capite ci siano miglioramenti rispetto alla condizione iniziale..grazie
Può star sereno la sintomatologia in miglioramento è un chiaro segno di percorso di guarigione corretto.

Il miglioramento è netto e mi fa avere fiducia su una veloce risoluzione del caso. Vedrà che tra 2-3 settimane dovrebbe tornare tutto a posto.
Stia tranquillo in poco tempo tutto tornerà alla normalità
il nervo sta recuperando. continui con gli integratori, chieda al medico di base se può prendere dobetin o vit B12
come suggerito dai colleghi tutto pian piano dovrebbe tornare nella norma, le suggerisco Nevrigo stick per 30 gg (1 al di), integratore a base di nicetile e vitamine, utilissimo in queste situazioni. saluti.