Buongiorno Ho eseguito come da programma la colonscopia di controllo e mi è stato tolto un polipo ch

1 risposte
Buongiorno Ho eseguito come da programma la colonscopia di controllo e mi è stato tolto un polipo che all'esame istologico è il risultato essere adenoma tubolo villoso di grado lieve.mi è stato detto che era una cosa a livello iniziale giusto toglierlo ma tra 3 anni nuovo controllo per sorvegliare la situazione.e qui la mia prima domanda ma è veramente una cosa di cui non preoccuparsi? Mi sembrano paroloi difficile quelli dell'istologico mettono un po di paura.secondo fatto.oltre a quello ho da anni delle macchie bianche all'interno dell'ano anche quelle ogni volta fatta biopsia.la risposta è più o meno sempre questa da 6 anni a questa parte è cioè tessuto di granulazione con essudato fibrino leucocitario.inutile dirvi che anche questi sono tutti paroloni che mi fanno paura.ogni volta mi dicono per ora non è nulla.che vuol dire per ora? Perché un un altro parere è stato si non è nulla ma sarebbe meglio fare un intervento di pulizia.a chi devo dare retta a chi mi dice per ora non è nulla non tocchiamo nulla o all'altro? E poi non si può togliere con qualche pomata che so a base di roba naturale tipo aloe che so che rinfresca.bisogna per forza fare un intervento?grazie
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Se i Colleghi le hanno detto di non preoccuparsi, evidentemente non è una situazione preoccupate.
Il polipo è stato rimosso, giustamente, come da protocollo.
Il tessuto di granulazione essudato può essere rimosso chirurgicamente, ma il post-operatorio in zona anale è doloroso.
Se non le da problemi, direi che i Colleghi l'hanno consigliata correttamente.
Si tranquillizzi.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.