buongiorno , ho eseguito 10 gg fa una cistoscopia con biopsia. i primi giorni dall'intervento urina

1 risposte
buongiorno , ho eseguito 10 gg fa una cistoscopia con biopsia. i primi giorni dall'intervento urina chiara e buon getto, dopo una settimana circa ho iniziato ad urinare copiosamente sangue, questo mi succede quando cammino e mi muovo per le mie attività gionaliere. succede che sento un dolrino fastidioso al linguine sinistro e rene , un bruciore all'ano , e quando vado ad urinare esce sangue.. Mi dicono di stare tranquillo , perchè non ho dolore , e assumendo Xarelto per fibrillazione atriale , è più che normale.
Devo dire però di essere preoccupato. Potreste darmi un parere?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Nonostante l'anticoagulante, proprio normale dopo 10 giorni dalla biopsia non direi, soprattutto perché lei afferma che il sanguinamento è consistente ed è associato a sintomatologia dolorosa. In primissima battuta una attenta ecografia vescicale e subito dopo, nel caso una cistoscopia di rivalutazione mi sembrano il minimo. In alternativa e parlandone con il cardiologo potrebbe essere sospeso per qualche giorno l'anticoagulante, monitorando la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1862 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.