Buongiorno, ho entrambi i bimbi con virus intestinale..il piccolo di 22 mesi da 16 gg, e il grande d
2
risposte
Buongiorno, ho entrambi i bimbi con virus intestinale..il piccolo di 22 mesi da 16 gg, e il grande di 5 anni da 14gg..mangiano e bevono molto fortunatamente, ovviamente alimentazione leggera..inizialmente le scariche erano tante al giorno..poi il pediatra ci ha dato il tiorfan..scariche diminuite ma mai cessate..ora stiamo facendo 2 bustine al gg di diosmectal, da 5 gg, ma ancora presentano 2 scariche acquose al giorno entrambi..per 4 notti hanno anche vomitato, una notte uno e una notte l'altro..prendono entrambi reuflor.. sono vispi e hanno sete e appetito..ovviamente contagiata anche io ma risolto in 3 gg..ora mi domando è normale possa durare così tanto? È normale che abbiano ancora scariche così acquose, e soprattutto questi episodi di vomito solo di notte? Lunedì abbiamo in programma analisi delle feci.. è il caso di portarli in pronto soccorso?
Buonasera, è possibile che la ripresa dopo una gastroenterite sia lunga poiché, a parte l'azione del virus o batterio in sé, si determina anche una disbiosi ed una infiammazione del tratto gastrointestinale che necessita di un po' di tempo per guarire. E' un buon dato il fatto di avere appetito e di riuscire ad idratarsi bene, da quello che racconta non rischiano la disidratazione quindi non occorre andare in Pronto Soccorso. Concordo invece sui fermenti lattici e sul monitoraggio clinico, eventualmente anche con analisi delle feci se il pediatra lo ritiene. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
può essere ancora un normale decorso di gastroenterite acuta di presumibile origine virale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.