Buongiorno, Ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro ed ha dato il seguente ris
1
risposte
Buongiorno,
Ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro ed ha dato il seguente riscontro. Il mio medico di base mi ha detto che va tutto bene però il ginocchio continua dolermi.
Non evidenza di chiare lesioni traumatiche fratturative.
Sfumato edema subcondrale della spina tibiale mediale,
Quota fluida sovra- e retrorotulea.
Aspetto sfibrato e disomogeneo del legamento crociato anteriore.
Non lesioni del legamento crociato posteriore.
Fissurazione del menisco mediale prevalente al corno posteriore.
Fissurazione del menisco laterale.
Condropatia femoro-rotulea di I grado.
Iniziale distensione fluida della borsa del semimembranoso
Ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro ed ha dato il seguente riscontro. Il mio medico di base mi ha detto che va tutto bene però il ginocchio continua dolermi.
Non evidenza di chiare lesioni traumatiche fratturative.
Sfumato edema subcondrale della spina tibiale mediale,
Quota fluida sovra- e retrorotulea.
Aspetto sfibrato e disomogeneo del legamento crociato anteriore.
Non lesioni del legamento crociato posteriore.
Fissurazione del menisco mediale prevalente al corno posteriore.
Fissurazione del menisco laterale.
Condropatia femoro-rotulea di I grado.
Iniziale distensione fluida della borsa del semimembranoso
Va valutata la situazione clinica. Potrebbe essere il menisco come una sindrome da attrito femore-rotuleo. Controllare l’appoggio del piede e rigidità funzionali delle catene cinetiche ascendenti e discendenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, Sono una ragazza di 24 anni. Ho effettuato delle analisi del sangue per verificare la presenza di anticorpi per l'helicobacter in quanto mi è stata diagnostica una gastrite cronica in seguito ad una gastroscopia con biopsia. Queste analisi sono state effettuate 3 giorni dopo la…
- Tiroide in sede modicamente ingrandita e ecostruttura finemente disomogenea qualche piccola lacuna e copriva ha contenuto liquido da riferimento e i follicoli colloidali visibilità in sede laterocervicale e sottomandibolare bilateralmente visibilmente linfonodi modicamente ingranditi con Ilo…
- Buongiorno, avendo il problema dei piedi piatti, è normale sentire fastidio dal ginocchio al piede se cammino in salita? Esiste una correlazione tra piedi piatti e cellulite?
- Buongiorno, avendo il problema dei piedi piatti, è normale sentire fastidio dal ginocchio al piede se cammino in salita? Esiste una correlazione tra piedi piatti e cellulite?
- Buongiorno, ogni paio di mesi circa soffro di emorroidi e ragadi sia in modo leggero senza problemi che in modo più "pesante" come in questi giorni che sembra essere siano fuoriuscite un pochetto. Applico Proctolyn (come consigliatomi dal mio medico di famiglia) tempo fa, e a volte assumo un…
- Buongiorno dottore, ho 46 anni in seguito ad un cistite causata da E. Coli dopo visita urologica mi è stata riscontrato un leggero ingrossamento della prostata e una incapacità al totale svuotamento delle vescica. Mi è stata prescritta una terapia con: - Alfuzosina Zentiva - Topster - Utival…
- Buongiorno. Sono una signora di 65 anni. Il 22 ottobre sono caduta in casa e benché con dolori atroci, non sono andata al pronto soccorso, convinta fosse una gran botta. Ho fatto molto riposo e mi sentivo migliorata, pur scoprendo appena il 10 dicembre che la vertebra L1 era fratturata a cuneo…
- Buongiorno mi si è staccato ponte dentale .il mio dentista mi ha detto che dente appoggio ce rotta radice e che cimentandosi sarebbe durato poco.io ho chiesto se mettiamo dente nuovo avvitato possiamo riutilizzare ponte che ha sette anni ? LUI MI HA DETTO DI NO.IOmi fido ma penso sempre che una…
- Cosa significa: nonarea di patologico iperaccumulo del radiofarmaco?
- Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni ed un mese e mezzo fa durante una partita di calcio ho subito una forte contusione sulla tibia della gamba destra zona faccia mediale e da allora mi è comparso un bozzo duro che inizialmente risultava essere doloroso, ma che adesso mi provoca solo fastidio…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.