Buongiorno, ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio destro il 14/02/2025. Premetto che i

2 risposte
Buongiorno,
ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio destro il 14/02/2025. Premetto che il giorno 22/01/2025, a seguito di partita a calcio il giorno seguente, mi sono svegliato con dolore al ginocchio, nessun gonfiore.

Il 19/02/2025 ho preso il referto che trascrivo integralmente:

"ispessito il legamento collaterale mediale, con modesto edema circostante, come sospetta lesione distrattiva di I grado in via di risoluzione.
Contenuta alterazione di segaale ed edema interstiziale del LCA in sede prossimale, come per possibile lesione distrattiva di I grado.
Ai gradi di flessione dell'articolazione, rotula in asse rispetto alla troclea femorale, con modesti segni di condropatia della superficie rotulea postero-mediale.
modico edema prossimale del rotuleo.
Infiltrazione fluida del corpo adiposo di Hoffa. Iniziale distensione fluida della borsa dei tendini gastrocnemio mediale-semimembranoso.
Che ne pensate?
"
Buongiorno, il quadro è sicuramente meritevole di approfondimento medico e quindi di visita fisiatrica. Cordialità. Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Davide Lo Nardo
Fisiatra, Posturologo
Palermo
Buonasera, un buon fisiatra saprà senza dubbio costruire un programma riabilitativo adatto alle sue problematiche, per sfiammare la zona e rinforzare la muscolatura della coscia, muscoli che stabilizzano il ginocchio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.