Buongiorno, ho effettuato un filler labbra ormai 7 giorni fa e, ad oggi, le labbra si sono completam

2 risposte
Buongiorno, ho effettuato un filler labbra ormai 7 giorni fa e, ad oggi, le labbra si sono completamente assestate perché non risultano gonfie o livide, però nella parte del prolabio destra vedo un gonfiore diverso dalla parte sinistra, nello specifico al tatto sento che c’è del materiale di acido ialuronico duro anche esterno alle labbra, visibile anche con alcuni movimenti. Mi chiedo ora cosa si potrà fare? Essendo che credo mi sia finito nel prolabio causando l’effetto a “papera”. Dovrò fare già una ialuronidasi con le labbra appena trattate? Non ho mai fatto trattamenti, questa è la prima volta e premetto che sono stata da un medico chirurgo a norma ed il prodotto utilizzato è teosyal rha3. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Dott.ssa Chiara Di Segni
Medico estetico, Chirurgo estetico, Chirurgo plastico
Grottaferrata
buon giorno questa può essere un effetto collaterale del suo trattamento .a mio parere ha due soluzioni:o aspetta che il filler faccia il suo naturale decorso oppure procede con haluronidasi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, a una settimana dal trattamento è ancora possibile che una piccola parte del filler non sia perfettamente assestata, soprattutto nella zona del prolabio dove i tessuti sono sottili e delicati. Tuttavia, se il gonfiore è localizzato, duro al tatto e visivamente altera la forma, può effettivamente trattarsi di un piccolo accumulo di prodotto. In questi casi, nella maggior parte delle situazioni si preferisce attendere ancora qualche giorno per valutare se si ammorbidisce spontaneamente con delicati massaggi, ma se il rilievo persiste o l’aspetto rimane asimmetrico, il medico può intervenire con una minima dose di ialuronidasi per correggere il difetto. Ti consiglio di farlo valutare direttamente dal professionista che ti ha trattata: conosce bene il prodotto e la quantità utilizzata, e potrà decidere il momento più opportuno per agire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.