Buongiorno, ho effettuato un elettroencefalogramma per storia clinica di epilessia e attuali sintomi
1
risposte
Buongiorno, ho effettuato un elettroencefalogramma per storia clinica di epilessia e attuali sintomi quali vertigini frequenti, formicolio alla testa, tremori agli arti. Ho avuto l'epilessia per sei anni (dai 6 ai 12), diagnosticata a seguito di una convulsione febbrile. Per questi sei anni ho assunto depaking, e i tremori sono comparsi subito senza mai sparire. All'età di 12 anni ho sospeso la terapia perchè l'eeg risultava finalmente nella norma e mi è stato detto che i tremori erano dovuti all'assunzione del depaking. Ad oggi, dopo 11 anni dalla sospensione della terapia, dato che i tremori non sono mai scomparsi e sono comparse vertigini e altri sintomi, ho deciso di fare l'eeg. Il referto dice: attività di fondo presente in banda alfa sulle derivazioni parieto-occipitali a 10 hz, ben organizzata, regolare, di media ampiezza, discontinua per interposizione di attività lenta theta a morfologia non specifica, raramente a forma aguzza sulle derivazioni di sinistra. Le manovre di attivazione SLI non modificano il tracciato. Durante HP accentuazione rallentamenti theta.
In conclusione: rallentamenti theta diffusi accentuati dall'iperpnea, in rare occasioni con morfologia aguzza sulle derivazioni frontali di sinistra. Si consiglia controllo con privazione del sonno.
Che cosa può indicare? Grazie
In conclusione: rallentamenti theta diffusi accentuati dall'iperpnea, in rare occasioni con morfologia aguzza sulle derivazioni frontali di sinistra. Si consiglia controllo con privazione del sonno.
Che cosa può indicare? Grazie
Buongiorno. Il referto mostra rallentamenti aspecifici che non indicano necessariamente epilessia, ma richiedono approfondimento con EEG in deprivazione di sonno come suggerito. I sintomi che descrive possono avere anche altre cause: le consiglio di fare una visita specialistica per, eventualmente approfondire. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.