Buongiorno, ho effettuato un cambio pillola da Novadien (21+7 placebo) a Kelsee (24+4 placebo) che h
1
risposte
Buongiorno, ho effettuato un cambio pillola da Novadien (21+7 placebo) a Kelsee (24+4 placebo) che hanno stesso progestinico ovvero il dienogest. Ho fatto come da indicazioni del mio medico curante, ovvero ho preso tutte le compresse di novadien comprese le placebo e poi ho iniziato kelsee come se fosse novadien. Premetto che non ho mai rapporti completi anche usando la pillola e volevo sapere se avendo fatto il cambio in questa modalità e non avendo rapporti completi ci fosse rischio di gravidanza. Grazie in anticipo!
Buongiorno, dal momento che ha effettuato lo shift di pillola senza interruzione tra i blister (prendendo tutte le compresse di Novadien, comprese le placebo, e iniziando Kelsee subito dopo), l'efficacia contraccettiva è mantenuta e non c'è rischio di gravidanza, indipendentemente che abbia avuto rapporti completi o meno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.