Buongiorno, ho effettuato un cambio pillola da Novadien (21+7 placebo) a Kelsee (24+4 placebo) che h
Buongiorno, ho effettuato un cambio pillola da Novadien (21+7 placebo) a Kelsee (24+4 placebo) che hanno stesso progestinico ovvero il dienogest. Ho fatto come da indicazioni del mio medico curante, ovvero ho preso tutte le compresse di novadien comprese le placebo e poi ho iniziato kelsee come se fosse novadien. Premetto che non ho mai rapporti completi anche usando la pillola e volevo sapere se avendo fatto il cambio in questa modalità e non avendo rapporti completi ci fosse rischio di gravidanza. Grazie in anticipo!
1 risposta
Buongiorno, dal momento che ha effettuato lo shift di pillola senza interruzione tra i blister (prendendo tutte le compresse di Novadien, comprese le placebo, e iniziando Kelsee subito dopo), l'efficacia contraccettiva è mantenuta e non c'è rischio di gravidanza, indipendentemente che abbia avuto rapporti completi o meno.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
