Buongiorno ho effettuato turp prostatico il 3 marzo scorso purtroppo dopo 6 mesi ho ancora molto dol

1 risposte
Buongiorno ho effettuato turp prostatico il 3 marzo scorso purtroppo dopo 6 mesi ho ancora molto dolore pelvico anale ho fatto ecografia vie urinarie, urinocultura, e visita urologica ed è tutto nella norma mi è stato prescritto Lirica per due volte al giorno ma il dolore persiste.tutto ciò mi rende la vita quotidiana un vero calvario. Cosa posso fare? Vi ringrazio
Bisognerebbe sapere se la normalità è prettamente legata al flusso minzionale e della via urinaria e basta o se considera un molto probabile stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico. Da quanto cita tale stato non è stato assolutamente valutato e neanche le eventuali condizioni che possono sostenerlo e che non è detto siano dell'area urinaria o genitale. Peraltor poi pososno essere in gicoo alle questioni, magari di tipo intestinale altrettanto non valutate. Con il Lirica non risolverà nulla e rischia solo di ottenere non pochi danni. Meglio che un andrologo riveda con cura la sua situazione, svolgendo gli esami necessari sia genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) che generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno). Poi nel caso si valuteranno anche le condizioni intestinali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1501 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.