Buongiorno, Ho effettuato tre volte il filler labbra nella mia vita e l'ultimo almeno tre anni fa So

5 risposte
Buongiorno, Ho effettuato tre volte il filler labbra nella mia vita e l'ultimo almeno tre anni fa Solo ieri mi accorgo che sotto il labbro superiore, nella parte interna, ho delle specie di vesciche tutte uniformi che si estendono in una sola linea Allora leggendo un po' in giro sembrerebbe essere granuloma da filler. A me non da fastidio Che succede se non lo sciolgo? Può restare così visto che non mi ha mai dato fastidio? Grazie
Buongiorno il miglior modo per vedere realmente cosa sono se accumuli di acido ialuronico o granuloma è sicuramente un’ecografia dei tessuti molli che ormai ogni specialista esegue nel suo studio abitualmente. Cordialità

Non si affretti a fare nulla se non farsi visitare
Salve, da quanto scrive non si evince il tipo dil filler, ma immagino che si tratti di Acido ialuronico, essendo questo il materiale più usato già da parecchi anni in qua. Quindi potrebbe essere un granuloma. Naturalmente la vista ed un'ecografia sono essenziali per stabilire la diagnosi ed il successivo trattamento. Meglio comunque rivolgersi allo specialista che lo ha impiantato.
Buonasera, non per forza è un granuloma, potrebbe anche trattarsi di una migrazione del prodotto a livello della mucosa e purtroppo quando il prodotto migra può persistere anche per molti anni dal trattamento. Se non le crea problemi particolari può anche non fare nulla e valutarne l'andamento nel tempo; in ogni caso se vuole togliersi il dubbio può essere opportuno fare una visita medica ed eventualmente un'ecografia del viso. come le consigliavano i miei colleghi
Buongiorno, la cosa migliore sarebbe effettuare un'ecografia e successivamente se confermato essere acido ialuronico procedere con la ialuronidasi per scioglierlo.