Buongiorno, ho effettuato queste analisi il 10 di settembre: risultato mononucleosi (non ho ancora c
Buongiorno, ho effettuato queste analisi il 10 di settembre: risultato mononucleosi (non ho ancora capito se in fase di guarnigione o meno) Qui di seguito allego le analisi: VES [Sg] * Velocità di eritrosedimentazione Metodo: Sedimento 32 mm/ora <15 Chimica Clinica: PCR [S] * Proteina C reattiva Metodo: Turbidimetria 63. 09 mg/L <= 5. 00 Esame ripetuto EBV VCA IgG * Epstein-barr virus antigene del capside virale (1) Metodo: Chemiluminescenza 49. 36 Negativo: < 0. 75 Dubbio: 0. 75 - 1. 00 Positivo: > 1. 00 EBV VCA IgM * Epstein-barr virus antigene del capside virale (1) Metodo: Chemiluminescenza 0. 61 Negativo: < 0. 50 Dubbio: 0. 50-1. 00 Positivo: > 1. 00 La mia domanda è rifacendo le analisi la prossima settimana c’è la possibilità che il virus sia scomparso?l’anestesista che deve seguirmi durante l’operazione ritiene che debbano abbassarsi le igG... Il mio medico di base sostiene che sia un’assurdità in quanto dovrei rifarle tra sei mesi o un anno... Dovrei essere operata il 17 di Ottobre (ho già rimandato di un mese l’operazione per la mononucleosi), dite che mi potrò operare? Grazie!
3 risposte
Deve essere chiaro che per un intervento chirurgico è il suo anestesista o quello della struttura sanitaria che deve dare l'OK ( il nulla osta ) e fare firmare il consenso informato al paziente.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Al momento è’ ancora in atto il processo infettivo/infiammatorio (vedi VES, pcr etc). Rispetto alla questione anticorpale, parliamo delle igG.......non credo occorra un anno per operarsi...... Piuttosto Quando gli indici di flogosi saranno rientrati ci sarà anche la graduale discesa anticorpale e quindi già’ il possibile nulla osta anestesiologico.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


