Buongiorno ho effettuato questa risonanza magnetica al collo,mi sapete dire qualcosa in più? Grazie

1 risposte
Buongiorno ho effettuato questa risonanza magnetica al collo,mi sapete dire qualcosa in più? Grazie mille
RMN COLLO SENZA CONTRASTO
Quesito diagnostico: controllo in faringite cronica con iperplasia follicolare.
Sono state eseguite sezioni multiplanari, a carico del collo, senza somministrazione di contrasto paramagnetico.
Le immagini mostrano ipertrofia delle ghiandole salivari sottomandibolari, maggiormente a sinistra.
Ispessimento flogistico della mucosa del seno mascellare destro. Ipertrofia dei turbinati maggiore asinistra.
Diffuso ispessimento della mucosa faringea, con prevalenza della porzione antero laterale disinistra.Non lesioni della lingua dell'epiglottide e della regione laringea.
Linfoadenopatie laterocervicali più evidenti a destra, a livello delle stazioni linfoghiandolari 1 2 e 3 bilateralmente. Lieve ipertrofia tiroidea con prevalenza del lobo destro all'interno del quale è presente piccola calcificazione.Non lesioni tracheali. Non lesioni dei vasi del collo e del basicranio.
Buona sera,
leggendo il referto pare non esserci nulla di strano, ma andrebbe chiarito il motivo per cui è stata richiesta questa risonanza perché il dato radiologico va sempre correlato con quello clinico.
Un cordiale saluto