Buongiorno ho effettuato questa risonanza magnetica al collo,mi sapete dire qualcosa in più? Grazie

Buongiorno ho effettuato questa risonanza magnetica al collo,mi sapete dire qualcosa in più? Grazie mille RMN COLLO SENZA CONTRASTO Quesito diagnostico: controllo in faringite cronica con iperplasia follicolare. Sono state eseguite sezioni multiplanari, a carico del collo, senza somministrazione di contrasto paramagnetico. Le immagini mostrano ipertrofia delle ghiandole salivari sottomandibolari, maggiormente a sinistra. Ispessimento flogistico della mucosa del seno mascellare destro. Ipertrofia dei turbinati maggiore asinistra. Diffuso ispessimento della mucosa faringea, con prevalenza della porzione antero laterale disinistra.Non lesioni della lingua dell'epiglottide e della regione laringea. Linfoadenopatie laterocervicali più evidenti a destra, a livello delle stazioni linfoghiandolari 1 2 e 3 bilateralmente. Lieve ipertrofia tiroidea con prevalenza del lobo destro all'interno del quale è presente piccola calcificazione.Non lesioni tracheali. Non lesioni dei vasi del collo e del basicranio.

1 risposta


Buona sera, leggendo il referto pare non esserci nulla di strano, ma andrebbe chiarito il motivo per cui è stata richiesta questa risonanza perché il dato radiologico va sempre correlato con quello clinico. Un cordiale saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.