Buongiorno, ho diagnosi di carcinoma in situ duttale in aerea di 7 mm confermata da esame istologico

1 risposte
Buongiorno, ho diagnosi di carcinoma in situ duttale in aerea di 7 mm confermata da esame istologico, giá eseguita RM. Ho eseguito mammografia di controllo dopo aver realizzato vaab per individuare la clip amagnetica prima della chirurgia e per inserire il repere, ma la clip si é spostata. Hanno eseguito varie mammografie (il tumore é in un punto difficile da vedere, anche tirando molto il seno dentro la mammografo perché é nel quadrante superiore esterno in posizione molto "profonda" cioé all "attacatura" della ghiandola vicino al muscolo pettorale per intenderci) e eseguita anche altra eco, con difficile individuazione perché le microcalcificazioni sono state quasi tutte portate via dalla vaab. Domani mettono il repere, ma temo non riescano a centrare bene la lesione non avendo piú il riferimento della clip, e questo porti il chirurgo a tagliare un area piú grande del necessario... puó succedere? sono un po' preoccupata da questo inconveniente. O con tutte le immagini fatte riusciranno a mettere il repere nel centro della lesione? Grazie per l'attenzione
Buonasera, sarebbe stato più complesso se il focolaio fosse stato completamente asportato; essendoci invece calcificazioni residue, si centrano quelle invece della clip.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maurizio Fabri

Maurizio Fabri

Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo

Roma

Salvatore Napolitano

Salvatore Napolitano

Senologo

Busseto

Massimo Grassi

Massimo Grassi

Senologo

Milano

Dante Palli

Dante Palli

Senologo

Piacenza

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 306 domande su Cancro al Seno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.