Buongiorno. Ho devitalizzato un dente e per un periodo la zona non mi faceva male, ma adesso (dopo

5 risposte
Buongiorno.
Ho devitalizzato un dente e per un periodo la zona non mi faceva male, ma adesso (dopo 2 mesi) sento un forte dolore tipo "vampate , ceh non so spiegare la sensazione" tipo pressione nella zona, appena ad esempio uso il collutorio o qualcosa di freddo, oppure qualcosa di dolce, ma perché?
Ceh potrebbe essere scontato dire che é una caria , ma il dente che ho devitalizzato l'ho fatto proprio pulire dal dentista, e tra la caria e la devitalizzazione ha tolto gran pezzo del dente, adesso c'è una sorta di "cura" all'interno. Quindi cos potrebbe essere?
Per dire qualcosa di corretto occorre visita ed Rx.

La sua descrizione non aiuta ad esprimere un parere attendibile e professionale. Senza una visita ed una radiografia non possiamo aiutarla.
Purtroppo qui in chat non è possibile fare diagnosi e capire cosa sia successo. Deve necessariamente tornare dal suo dentista o in urgenza da un altro. A disposizione a Milano. AS
Se il dente è stato devitalizzato il freddo e gli zuccheri non deve sentirli, le ipotesi sono : o si è formata una nuova carie su un'altro dente oppure la devitalizzazione non è stata fatta.
di solito dopo 2 mesi dalla devitalizzazione molto probabilmente o il cono di guttaperca o il cemento definitivo usato come chiusura del canale radicolare sono arrivati oltre apice e creano un processo apicale infiammatorio (periapicite) in questi casi il dente va ritrattato (devilitalizzato nuovamente)