Buongiorno, ho da un po' di tempo sintomi di ipoglicemia (non molto marcata pero' spossatezza, i

2 risposte
Buongiorno,

ho da un po' di tempo sintomi di ipoglicemia (non molto marcata pero' spossatezza, irritabilità e agitazione) soprattutto prima di pranzo ma i valori della glicemia sono nella norma (70-80). Non sono diabetica. Ho preso misurazioni della glicemia sia a digiuno che dopo i pasti ed è tutto ok. Può essere che la mia ansia influenzi i sintomi? Fame, leggera spossatezza= probabile attacco di ansia? Mi sto comunque curando con citalopram e psicoterapia.
Oppure può semplicemente essere che non mangio abbastanza a colazione per arrivare al pranzo? Noto comunque che ci sono molte persone che rimangono a digiuno tutta la mattina senza nemmeno fare colazione eppure non presentano problemi.
Grazie mille
Gentile paziente , effettui sempre lo spuntino tra colazione e pranzo (ad esempio un cracker con un pò di parmigiano oppure uno yogurt greco anche con del caffè all'interno) e provi a vedere se migliora. L'ansia potrebbe esacerbare tale sintomatologia. Probabilmente soffre di insulino-resistenza, sarebbe utile effettuare un dosaggio di glicemia e insulina basale da far visionare allo specialista endocrinologo.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si, confermo quanto riferito dalla collega ma non amando i prodotti da forno industriali, consigli sempre della frutta secca come spuntino (nelle giuste grammature).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.