Buongiorno ho contratto il virus dell'epatite b. adesso sono guarito, posso trasmetterle a qualcuno?

Buongiorno ho contratto il virus dell'epatite b. adesso sono guarito, posso trasmetterle a qualcuno? Io posso essere di nuovo contagiato o adesso sono immune?

3 risposte


Buongiorno, per rispondere compiutamente alle sue domande occorrerebbe prendere visione del suo profilo anticorpale (HbsAg, antiHbs, HBeAg, anti-Hbe, HBV-DNA) per valutare se è guarito (dopo una cura?) o se è immnune. Le consiglio una visita specialistica. Cordialmente M.Pennazio

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Con il limite di non poter vedere i suoi esami posso però dirle che se lei e guarito effettivamente ovvero ha eliminato il virus ( hbsag negativo ) non e più infettivo e dovrebbe avere sviluppato una immunità ( antihbs positivo ) che la protegge verso successive reinfezioni ,tutto ciò in condizioni normali poi esistono rare eccezioni , per cui e sicuramente necessario fare verificare dallo specialista tale diagnosi .

Dott. Roberto Rizzi

Dott. Roberto Rizzi

gastroenterologo

Torino

Prenota visita

Sono d’accordo con i Colleghi Per definirsi guarito bisogna controllare i markers sierologici

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.