Buongiorno. Ho casualmente effettuato una rx torace, ed è stato riscontrato un modesto ingrandimento
1
risposte
Buongiorno. Ho casualmente effettuato una rx torace, ed è stato riscontrato un modesto ingrandimento dell'ombra ilare dx. Consigliano di fare una tac ad alta risoluzione per valutare se si tratta di flogosi, problema vascolare o altro. Mi sono stati fatti esami sangue e approfondita visita cardiologica ed è tutto nella norma. Di cosa potrebbe trattarsi? Sono un po’ spaventata, mio papà è mancato per un tumore al polmone... i controlli sono stati effettuati qualche giorno fa al ps, in cui mi ero recata per un intenso episodio di tachicardia. È un periodo molto pesante e stressante per me quindi attribuirei quest’ultima ad un attacco d’ansia. Grazie mille. (Ho 39 anni)
Buonasera, dalla descrizione del referto, si evince una possibile lieve dilatazione del ramo destro dell'arteria polmonare, in ogni caso andrebbe visionata la radiografia per poi poter decidere se proseguire con un completamento diagnostico mediante TAC torace. Ritengo in ogni caso che la possibilità che ci sia qualcosa di importante è da escludere in assenza di una sintomatologia specifica e per la sua età.
Resto a disposizione.
Resto a disposizione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.