Buongiorno, ho bisogno di un consiglio. Sono in terapia con Arinit da un mese e devo procedere per a

1 risposte
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio. Sono in terapia con Arinit da un mese e devo procedere per altri due mesi, 2 spruzzi per narice una volta al giorno in associazione con soluzione fisiologica. Ma c'è un problema: da pochi giorni si stanno manifestando frequenti sanguinamenti dalla narice sinistra, fortunatamente risolvibili in poco tempo. L'ultimo episodio, avvenuto poco prima di decidere di scrivervi, è durato un po' di più e, non nego di essermi un po' spaventata, dato che anche la destra ha iniziato a sanguinare poco dopo. Fortunatamente si è risolto tutto nel giro di 10-15, o forse 20 minuti , tenendo premuto il naso con un fazzoletto bagnato e la testa leggermente china in avanti. Inoltre avverto in modo costante un fastidio al naso, per quello tendo spesso a soffiarmelo, favorendo così la fuoriuscita di sangue. Premetto di non aver mai avuto problemi di sanguinamenti prima, mi consigliereste di sospendere la terapia? Potrebbe peggiorare se la continuassi?
Gentile signora,
Uno degli effetti avversi dell'utilizzo di mometasone furoato monoidrato in formulazione spray nasale è proprio l'epistassi che è in genere autolimitante e di gravità lieve. Bisognerebbe capire il motivo per cui le è stato prescritto e a che dosaggio. Le consiglierei la sospensione per qualche giorno ed eventualmente di riprendere la terapia se necessaria dopo rivalutazione ORL.
Cordiali saluti

Dott.ssa Laura Mariani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.