Buongiorno ho avuto una frattura distale del dito pollice sono andato in pronto soccorso e il dottor

Buongiorno ho avuto una frattura distale del dito pollice sono andato in pronto soccorso e il dottore mi ha messo punti e mi ha consigliato di togliere l unghia io per paura ho detto no vorrei sapere cortesemente il motivo che il dottore a detto di togliere l unghia e se ricresce più grazie

1 risposta


L'asportazione dell'unghia rende piu agevole la pulizia evitando infezioni e favorendo il processo di guarigione. L'unghia, in assenza di lesioni della matrice , ricrescera' perfettamente integra .

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.