Buongiorno, ho avuto una congiuntivite virale diagnosticata da un oculista del pronto soccorso, l'h

2 risposte
Buongiorno,
ho avuto una congiuntivite virale diagnosticata da un oculista del pronto soccorso, l'ho curata con colliri cortisonici come da prescrizione ed ora dopo circa un mese sembra quasi guarito. Dico quasi perché oltre dei leggeri pruriti, l'occhio colpito rimane leggermente più chiuso del normale. Dato che avrei necessità di effettuare una visita per "aggiornare" le lenti , (la vista già da tempo mi è peggiorata) volevo sapere se devo attendere che l'occhio sia guarito del tutto dalla congiuntivite e soprattutto se sia normale questo stato dopo un mese dall'inizio. Sono spariti tutti i sintomi maggiori, rimane solo questo leggero gonfiore con leggero prurito e palpebra leggermente socchiusa. Vorrei evitare di prendere un appuntamento per controllare la vista senza poi poterlo effettuare a causa della congiuntivite, tuttavia non so se date le condizioni sia necessaria una visita per controllare lo stato della malattia. Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
Dott. Alessandro Porta
Oculista
San Donato Milanese
mettiamola così: dopo una poderosa gastrite da farmaci o da intossicazione alimentare dopo quanto tempo prevede di poter tornare a mangiare peperoncino...
Dopo una congiuntivite occorre molto tempo prima che la superficie oculare si "resetti" e torni alla normalità.
Quanto alle lenti... andrebbe a comprarsi le scarpe coi piedi gonfi....?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I disturbi sono sicuramente legati agli esiti della forma virale. Tali congiuntiviti hanno sempre un decorso piuttosto lungo. L'occhio rimane leggermente gonfio perché è coinvolta la congiuntiva che ricopre la faccia interna delle palpebre. Faccia una visita di controllo ma aspetti a farsi prescrivere nuove lenti che la situazione si sia normalizzata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.