Buongiorno, ho avuto un unico rapporto protetto il 25 ottobre dall'inzio alla fine e poi lo abbiamo
1
risposte
Buongiorno, ho avuto un unico rapporto protetto il 25 ottobre dall'inzio alla fine e poi lo abbiamo cotrollato (anche con acqua) ma non presentava alcuna fuorisucita, siamo stati molto attenti. L'ultima mestruazione è avvenuta il 2 ottobre ma ho cicli abbstanza irregolari fino anche a 45 giorni. Questo mese ho avuto perdite abbondanti e acquose che non avevo mai avuto che mi procuravano una continua sensazione di bagnato, da inzio settimana sono sparite. Queste perdite sono durate per due settimane dal 17 ottobre in cui pensavo fosse inziata l'ovulazione in quanto il muco era filante e denso, ma poi queste non sono mai finite come di solito ma hanno continuato fino al 6 però molto liquide e diverse dal solito muco presente in ovulazione. Ora ho seno gonfio, dolori al basso ventre e mal di testa che di solito presento prima del ciclo ma le mestruazioni non arrivano. Ho fatto un test di gravidanza la mattina dell'8 nov con esito negativo perché ero molto in ansia e non riuscivo a pensare ad altro, mi ha tranquillizzata per qualche giorno ma ora vista l'assenza del flusso non so cosa pensare. Era affidabile il risultato? Le perdite che ho avuto e poi sono terminate potevano essere sintomo di gravidanza? Il preservativo è sicuro come metodo contraccettivo o devo pensare ad una gravidanza indesiderata? Davvero non capisco a cosa sia dovuto questo ritardo e quest'anomalia, ho molti dubbi. Grazie mille.
E' probabile che i sintomi che descrive siano dovuti proprio alla fase premestruale. Ripeta il test di gravidanza. Se negativo, con unico rapporto il 25 ottobre, può star tranquilla. E' solo il suo solito ritardo mestruale, peggiorato probabilmente da fattori emozionali. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.