Buongiorno, ho avuto un ascesso ad un dente curato con Augmentin. Dopo 5 gg di cura il gonfiore e i

7 risposte
Buongiorno,
ho avuto un ascesso ad un dente curato con Augmentin. Dopo 5 gg di cura il gonfiore e il dolore sono passati. Il problema non è gengivale ma più profondo a livello canalare. Per la cura ci voglione 2 o 3 interventi (aprire e pulire i canali) e la prossima settimana lui va in ferie. Dice che possiamo tranquillamente vederci a settembre. Sono sicura che il problema non si ripresenterà da qui a pochi giorni? E se si ripresenta cosa succede?
Grazie.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Se vuole la certezza che non si ripresenti deve farlo devitalizzare ora da un altro dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
La certezza non può esserci , se il dente si è infettato una volta può re infettarsi.
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
L'antibiotico in genere fa effetto sempre per almeno circa 40 gg.salvo casi particolari di infezioni molto grosse e difese molto scarse per cui per un certo periodo puo' stare abbastanza tranquilla ma prima o poi si ripresentera' sicuramente a meno che non si crei una fistola che fa sfogare l'infezione nel cavo orale;o che il suo dentista almeno non le apra il dente e lo faccia sfogare attraverso la corona e mettendolo in medicazione. Tenga comunque sempre vicino una scatola di antibiotico per eventuali recrudescenze di dolore,gonfiore,arrossamento e magari anche un antinfiammatorio.
La certezza che non si ripresenti un nuovo ascesso non la possiamo avere anche se la cura antibiotica dovrebbe coprirla per un certo periodo . Ne parli con il suo dentista , potrebbe intanto cominciare la cura canalare e lasciare una medicazione provvisoria .
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
L'antibiotico ha fatto il suo effetto ma il problema rimane. Se non elimina l'infezione devitalizzando i estraendo il dente, il rischio di un nuovo ascesso c'è e nessuno può darle sicurezza di quando e dove si ripresenterà.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, l’antibiotico prescritto ha una copertura di 15gg, dopo aver terminato l’assunzione delle compresse . In seguito il dolore si ripresenterà , le conviene curarlo immediatamente e terminare le cure in modo che non avrà nessun tipo di dolore .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Leonardo Lucarini
Dentista, Stomatologo, Chirurgo
Terni
La certezza che il problema non si ripresenti non c'è se si dovesse ripresentare prenda nuovamente l antibiotico e cerchi un altro dentista per iniziare subito la cura.

Esperti

Maria Laura Strocchi

Maria Laura Strocchi

Dentista

Zola Predosa

Sofia Lo Cascio

Sofia Lo Cascio

Dentista, Medico estetico

Palermo

Francesco Rao Genovese

Francesco Rao Genovese

Dentista, Chirurgo

Barcellona Pozzo di Gotto

Lavinia Giannì

Lavinia Giannì

Dentista

Mazzarrone

Belal Al Masalma

Belal Al Masalma

Dentista

Modena

Michele Vasselli

Michele Vasselli

Dentista

Trieste

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 92 domande su Ascessi dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.