Buongiorno, ho avuto un ascesso ad un dente curato con Augmentin. Dopo 5 gg di cura il gonfiore e i

6 risposte
Buongiorno,
ho avuto un ascesso ad un dente curato con Augmentin. Dopo 5 gg di cura il gonfiore e il dolore sono passati. Il problema non è gengivale ma più profondo a livello canalare. Per la cura ci voglione 2 o 3 interventi (aprire e pulire i canali) e la prossima settimana lui va in ferie. Dice che possiamo tranquillamente vederci a settembre. Sono sicura che il problema non si ripresenterà da qui a pochi giorni? E se si ripresenta cosa succede?
Grazie.
Se vuole la certezza che non si ripresenti deve farlo devitalizzare ora da un altro dentista.

La certezza non può esserci , se il dente si è infettato una volta può re infettarsi.
L'antibiotico in genere fa effetto sempre per almeno circa 40 gg.salvo casi particolari di infezioni molto grosse e difese molto scarse per cui per un certo periodo puo' stare abbastanza tranquilla ma prima o poi si ripresentera' sicuramente a meno che non si crei una fistola che fa sfogare l'infezione nel cavo orale;o che il suo dentista almeno non le apra il dente e lo faccia sfogare attraverso la corona e mettendolo in medicazione. Tenga comunque sempre vicino una scatola di antibiotico per eventuali recrudescenze di dolore,gonfiore,arrossamento e magari anche un antinfiammatorio.
La certezza che non si ripresenti un nuovo ascesso non la possiamo avere anche se la cura antibiotica dovrebbe coprirla per un certo periodo . Ne parli con il suo dentista , potrebbe intanto cominciare la cura canalare e lasciare una medicazione provvisoria .
L'antibiotico ha fatto il suo effetto ma il problema rimane. Se non elimina l'infezione devitalizzando i estraendo il dente, il rischio di un nuovo ascesso c'è e nessuno può darle sicurezza di quando e dove si ripresenterà.
Buongiorno, l’antibiotico prescritto ha una copertura di 15gg, dopo aver terminato l’assunzione delle compresse . In seguito il dolore si ripresenterà , le conviene curarlo immediatamente e terminare le cure in modo che non avrà nessun tipo di dolore .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €