Buongiorno, ho avuto quella che sembrerebbe essere un'influenza durata circa 7 giorni con febbre alt

1 risposte
Buongiorno, ho avuto quella che sembrerebbe essere un'influenza durata circa 7 giorni con febbre alta tra 38 e 39 altalenante, dolori muscolari e articolari senza alcun tipo di sintomo respiratorio quindi niente raffreddore, tosse o altro, neanche mal di testa. È iniziata come fastidio tra schiena e torace in corrispondenza dello stomaco. Da due giorni credevo fosse passata, stavo bene, niente più febbre poi improvvisamente di nuovo dopra 37.5 e dolori ovunque così mi sono fatto sentire la schiena dal mio medico che ha notato un rumore al polmone. Ho fatto subito una RX torace che ha evidenziato:
- nella sola pr-LL è visibile un addensamento postero-basale ( probabilmente a sinsitra )
- lievi fenomeni di air trapping
- cuore nei limiti
- liberi i seni castofrenici
Fatto vedere i risultati al curante ha detto che non sa darmi una diagnosi precisa, che potrebbe essere polmonite o broncopolmonite e mi ha prescritto amoxicillina e Zitromax insieme. Attualmente non ho tosse, difficoltà a respirare o altri sintomi. Inizierò la cura nonostante in passato mi siano stati prescritti tanti antibiotici, sono stato malissimo e ho sviluppato delle resistenze quindi ho molta paura..
Dalla diagnosi della RX cosa potrebbe essere ? Non capisco..l'unico sintomo che mi " preoccupa " un pó è un fastidio a metà del torace, corrispondenza della schiena a sinistra e bocca dello stomaco tanto che non riesco a mangiare benissimo e ho spesso nausea. Ho 26 anni
Gentilissimo paziente, premetto che rispondo alla sua domanda sulla base del referto senza poter guardare le immagini radiologiche e sopratutto senza poterla visitare. Sulla base di quanto detto e quanto evidenziato all'RX sembrerebbe esserci un addensamento parenchimale (focolaio di polmonite). Di conseguenza sulla base delle immagini il collega le ha prescritto due tipi di antibiotici che coprono diversi tipi di germi. Il dolore che avverte può essere dovuto al fatto che questo addensamento polmonare "pizzica" la pleura (il foglietto che riveste il polmone) che è riccamente innervata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.