Buongiorno. Ho avuto a Luglio un controllo dall'oculista per il cambio di occhiali e, durante la vi

1 risposte
Buongiorno.
Ho avuto a Luglio un controllo dall'oculista per il cambio di occhiali e, durante la visita mi è stata registrato un'ipertensione oculare nell'occhio destro (circa 24/20).
L'esame del campo visivo non ha rilevato problemi (o almeno non mi è stato detto nulla in proposito) ma mi è stato prescritto "Timololo" in gocce per 6 mesi, dopodiché un nuovo consulto.
Siccome sono un po' preoccupato in quanto so che l'ipertensione può essere causa di Glaucomi e di perdita della vista vorrei sapere se devo effettivamente preoccuparmi o no.
Aggiungo inoltre che, non sto percependo differenze alcune da prima della cura ad ora (sono già alcuni mesi che sto mi somministrando tutte le mattine il collirio), in quando anche prima non avevo dolori o altro.
Nel caso non ci siano alterazione del visus e del campo visivo si tratta di una ipertensione oculare. Le consiglio, comunque, di tenere la situazione sotto controllo e di effettuare delle visite di controllo.