Buongiorno ho assunto sonirem per 4 mesi per un insonnia molto importante 15 gocce a sera. Ho effett

2 risposte
Buongiorno ho assunto sonirem per 4 mesi per un insonnia molto importante 15 gocce a sera. Ho effettuato 10 giorni circa di scalaggio fino ad arrivare a 5 gocce e poi sospendere. Da tre giorni non assumo più il farmaco ma pur avendo dormito 6 ore circa a notte Ho avuto risvegli frequenti Ed al mattino mi sveglio alle 4/5. Può essere un effetto della sospensione non corretta? Avrei dovuto impiegare più tempo nello scalaggio? O può ritenersi normale? Cosa potrei fare per evitare questi risvegli precoci?
Premetto che sono Contenta del fatto che ora riesco ad addormentarmi senza farmaco.
Grazie a chiunque potrà darmi qualche consiglio/ indicazione in merito.
Buongiorno a lei. Probabilmente lo scalaggio del Sonirem è avvenuto un po' troppo rapidamente. Il sonno è sempre un argomento molto delicato. Si assicuri di non assumere cibi che possono interferire, come il caffè, o la coca cola. Se il disturbo persiste credo che si debba di nuovo rivolgere al professionista che l'ha già aiutata.

Buongiorno,
il Sonirem non da particolari problemi di scalaggio. Per regolarizzare il sonno ed aumentarne la qualità le consiglio un ciclo di terapia cognitiva-comportamentale per l’insonnia (CBT-I).