Buongiorno, Ho appena fatto una morfologica ed ho il dubbio su alcune cose Cosa significa fem/DB

Buongiorno, Ho appena fatto una morfologica ed ho il dubbio su alcune cose Cosa significa fem/DBP 0,64 3% Fem/cc 0,18 8% Fem ca 0,19. 2% Sono misure rilevate all ecografia morfologica a 21 settimane.. non sono bassi i valori?

1 risposta


Gentile Signora, i valori che riporta sono rapporti tra diverse misure biometriche fetali (femore, diametro biparietale, circonferenza cranica e circonferenza addominale) e non sono parametri che si interpretano da soli. La loro valutazione va sempre contestualizzata nell’insieme dell’esame ecografico, considerando le singole misure e la crescita complessiva del feto. In assenza di altre anomalie ecografiche, percentili bassi di questi rapporti non hanno generalmente significato patologico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.