Buongiorno, ho 79 anni compiuti, ho fatto 4 anni fà la protesi totale del ginocchio sx, ma adesso ho

3 risposte
Buongiorno, ho 79 anni compiuti, ho fatto 4 anni fà la protesi totale del ginocchio sx, ma adesso ho dolore anche al ginocchio dx. Ho una RSM del 2018 ma credo che dovrei rifarla ora perchè la situazione mi sembra sensibilmente peggiorata ed era già critica anche allora. La mia domanda è : il trattamento con le staminali mesenchimali è consigliabile anche alla mia età ? C'è una casistica su interventi fatti su anziani ? Io ho una vita molto attiva anche fisicamente, faccio trekking, faccio bicicletta e lavoro non poco anche in campagna oltre al mio lavoro quotidiano di informatore medico che svolgo in qualità di libero professionista.Io verrei trattato su un solo arto immagino visto che nell'altro cè la protesi e quanto costa il trattamento ?
Prima di darle una risposta alle sue domande sarebbe opportuno eseguire una semplice radiografia del ginocchio sotto carico in due proiezioni ed eseguire una visita specialistica ortopedica. Così si potrà valutare il percorso più adeguato per lei

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente la RMN del ginocchio potrebbe essere un po' datata. Le consiglio un esame RX standard sotto carico e visita ortopedica. Le cellule staminali in generale non fanno miracoli, sono indicate in caso di lesioni cartilaginee e quadri artrosici moderate. Cordiali.
Dr. Emanuele Lombardo
Ortopedico
Portopalo di Capo Passero
Sconsigliata Rnm..e sconsigliata terapia con mesenchimali...Esegua una semplice Radiografia....probabilmente dovrà eseguire lo stesso intervento fatto a sn...altrimenti qlc buona infiltrazione di Acido Ialuronico!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.