Buongiorno, ho 76 anni, da eco cuore: “PAP ca. .” Il mio cardiologo parla di lieve ipertensio

Buongiorno, ho 76 anni, da eco cuore: “PAP ca..” Il mio cardiologo parla di lieve ipertensione polmonare, sarebbe opportuno un approfondimento? e con quale specialista ? Grazie

1 risposta


Salve, la stima ecocardiografica di aumento delle pressioni del circolo polmonare può essere la conseguenza di diverse condizioni fisiopatologiche. Bisogna quindi tener conto delle sue patologie, terapie, ecc. Ne parli con il suo cardiologo di fiducia per delle informazioni dettagliate e per proseguire un corretto iter diagnostico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.