Buongiorno ho 74 e nel MAGGIO 2019ho avuto la POLMONITE (curata a casa); ad OTTOBRE 2020 ho fatto va

Buongiorno ho 74 e nel MAGGIO 2019ho avuto la POLMONITE (curata a casa); ad OTTOBRE 2020 ho fatto vaccino PREVENAR 13 (+ antinfluenzale). Chiedo se devo fare richiamo vaccino pneumococco e se si quando? (Nel 2021 ho fatto antinfluenzale e 3 dosi vaccino Pfizer) . Grazie

1 risposta


Il PREVENAR13 si fa UNA VOLTA NELLA VITA E STOP. Altra cosa è l'anti-influenzale per il quale va fatto richiamo annuale. Rimango a disposizione per eventuale prenotazione di Visita presso la mia struttura. Cordiali Saluti Dott. Marco Umberto Scaramozzino

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.