Buongiorno, ho 71 anni ho avuto intervento di Turp emostatica il 29/02/24. Sono stato dimesso con ca

1 risposte
Buongiorno, ho 71 anni ho avuto intervento di Turp emostatica il 29/02/24. Sono stato dimesso con catetere il 02/03/2024. Successivamente ho rimosso il catetere in data 06/03/24. Con la seguente relazione: resezione emostatica prostatica di adenoma residuo sanguinate lobo destro ore 9 area iperemica, adematosa e rilevata parete posteriore vescica (verosimile decubito cateterale) su cui si effettua resezione biptica. Chiarisco che a gennaio 2022 già fui sottoposto a Turp metodo holep e non ho avuto problemi fino ad agosto 2023 quando ho avuto episodi di ematruria che si sono verificati nuovamente a dicembre 2023. Fatto cistoscopia si è ritenuto opportuno l'intervento del 29/02/2024. (Esame istologico su campioni Negativo) Rimosso il catetere come detto il 6/3 subito urine chiare. Da giorno ,11 invece si è verificato un primo caso di urine rosse e poi ancora il 15 il 18 ed il 21 tutti rientrati assumendo acqua. Tale sintomi sono stati definitivi ematruria franca. Tengo a precisare che tutt'ora sto facendo eparina in sostituzione del clopidogrel che assumo per placche alla carotide. Oramai è passato poco più di un mese dall'intervento, mi chiedevo è normale questo decorso? Ringrazio tutti per la disponibilità e l'attenzione.
E' ovvio che la riparazione coagulativa sia molto più problematica con l'assunzione di un anticoagulante, qualunque questo sia. Occorre solo tenere ben monitorata la situazione con l'urologo operatore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1509 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.