Buongiorno ho 70 anni sono stato operato di prostatectomia totale, da 2,5mesi circa continuo ad aver

1 risposte
Buongiorno ho 70 anni sono stato operato di prostatectomia totale, da 2,5mesi circa continuo ad avere problemi di incontinenza urinaria in più ho notato che ho stimoli erotici è una finta erezione pensa che riuscirò ha recuperare erezione completa senza uso di medicinali/stimolanti? Inoltre la masturbazione può nuocere?

Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Per l'incontinenza urinaria ha solo la possibilità di rinforzare il pavimento pelvico con gli opportuni esercizi di tonificazione. Ove poi non bastassero si potrà pensare all'impanto del dispositivo sling sulla base delle valutazioni svolte dall'urologo che la segue. Per l'impotenza erettile ci sarà poco o nulla da fare, salvo tentare di stimolare il sistema con il tadalafil da 5 mg/die per 6 mesi (alcuni effettuano anche la PRP, plasma ricco di piastrine, endocavernosa: 3-4 sedute di iniezione di PRP, una ogni 15 giorni), ma se non si hanno risposte utili allora rimane solo l'impianto di una protesi peniena. La masturbazione non produce alcun problema. Il tutto ovviamente se non sta facendo ulteriori terapie per il cancro di tipo radioterapico o anti-androgenico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1869 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.