Buongiorno, ho 70 anni, il volume prostatico è 44,9 ml, il PSA Density è pari a 0,17, dalle analisi
2
risposte
Buongiorno, ho 70 anni, il volume prostatico è 44,9 ml, il PSA Density è pari a 0,17, dalle analisi del PSA è risultato un valore AntProstatico Specifico III g. di 7.781, il PSA Free 2,54 e il Ratio 0,33. Mi sono sottoposto ad una RM Addome e Scavo Pelvico con MDC(non transrettale), la prostata è moderatamente ingrandita per ipertrofia della zona centrale e transizionale. In sede transizionale si apprezzano noduli adematosi di tipo ghiandolare e stromale, a margini netti e regolari. La ghiandola periferica è disomogeneamente iperintensa, con estesa area nella PZpm destra medioapicale, di aspetto allungato ipointensa, caratterizzata da lievi segni di restrizione alla DWI e da contrast-enhancement; tale lesione, per la sua morfologia e la moderata restrizione, è compatibile con focolaio di prostatite. Le vescichette seminali sono in sede simmetriche sovradistese. Vescica con pareti esenti da lesioni produttive vegetanti nel lume e pavimento improntato dalla prostata. Non sono state rilevate tumefazioni linfoghiandolari locoregionali. Il quadro descritto rientra in categoria PI-RADS 2 (bassa probabilità che sia presente una lesione clinicamente significativa. Grazie.
Le ho già risposto ed i pochi dati aggiunti non modificano di una virgola quanto già detto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la RM prostatica è da considerarsi negativa. E' necessario assicurarsi di aver effettuato la RM in un centro di adeguata qualità ed effettuare una visita urologica per discutere gli esiti.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.