Buongiorno, ho 63 anni in discreta forma fisica (1.80 x 76 kg), pratico regolarmente sport (ginnasti
Buongiorno, ho 63 anni in discreta forma fisica (1.80 x 76 kg), pratico regolarmente sport (ginnastica, nuoto, yoga). Una ventina di anni fa sono stato operato di ernia discale L5-S1 (rimosso frammento che pregiudicava deambulazione del piede dx). Ho in seguito recuperato abbastanza la spinta e la forza. Negli ultimi anni però ho notato una nuova perdita di forza (non riesco a reggermi sulla pianta / punte del piede dx). La RM ha confermato protusione grossolana sempre in L5-S1, e la elettromiografia ha confermato denervazione Gemello Interno polpaccio dx. Ho fatto tanta fisioterapia, ozonoterapia, elettrostimolazione al gemello interno, ma senza risultato. E ho la sensazione che la debolezza stia peggiorando, anche se non ho alcun dolore. Vorrei cortesemente sapere se secondo voi vi sono strade percorribili per il recupero della funzionalità del piede destro senza ricorrere necessariamente a una nuova operazione alla schiena. Grazie
2 risposte
Tutto ciò che ha eseguito è corretto, però forse è arrivato il momento di sentire un neurochirurgo per inquadrare meglio la situazione. Neurotrofici potrebbero tornarle utili.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

