Buongiorno, ho 63 anni in discreta forma fisica (1.80 x 76 kg), pratico regolarmente sport (ginnasti
2
risposte
Buongiorno, ho 63 anni in discreta forma fisica (1.80 x 76 kg), pratico regolarmente sport (ginnastica, nuoto, yoga). Una ventina di anni fa sono stato operato di ernia discale L5-S1 (rimosso frammento che pregiudicava deambulazione del piede dx). Ho in seguito recuperato abbastanza la spinta e la forza. Negli ultimi anni però ho notato una nuova perdita di forza (non riesco a reggermi sulla pianta / punte del piede dx). La RM ha confermato protusione grossolana sempre in L5-S1, e la elettromiografia ha confermato denervazione Gemello Interno polpaccio dx. Ho fatto tanta fisioterapia, ozonoterapia, elettrostimolazione al gemello interno, ma senza risultato. E ho la sensazione che la debolezza stia peggiorando, anche se non ho alcun dolore. Vorrei cortesemente sapere se secondo voi vi sono strade percorribili per il recupero della funzionalità del piede destro senza ricorrere necessariamente a una nuova operazione alla schiena. Grazie
Tutto ciò che ha eseguito è corretto, però forse è arrivato il momento di sentire un neurochirurgo per inquadrare meglio la situazione. Neurotrofici potrebbero tornarle utili.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, una nuova visita fisitarica, con specialista esperti di patologie della colonna, è il punto di partenza per un eventuale nuovo percorso diagnostico ( nuovi esami ) e terapeutico ( nuove terapie ). Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.