Buongiorno. Ho 62 anni. Soffro di parodontite, ho consultato vari specialisti che mi proponevano la

7 risposte
Buongiorno. Ho 62 anni. Soffro di parodontite, ho consultato vari specialisti che mi proponevano la protesi mobile senza altra soluzione. Gli impianti sono sconsigliatissimi per chi soffre di parodontite
Ho cominciato a estrarre i molari al punto che mi ero ridotta a mangiare coi denti davanti. Dopo otto anni ho poi perso un incisivo, al che mi sono decisa. Consultato l'ennesimo dentista, mi ha estratto tutti i denti tranne tre nell'arcata inferiore.
Ora mi trovo con due protesi (inferiore e superiore) che non riesco a portare dal dolore. Le tengo poche ore al giorno e per mangiare le tolgo. E ovviamente la vita sociale è azzerata.
Dunque chi soffre di parodontite non ha alternativa alla protesi mobile, come mi ha detto il mio dentista?
Persi i denti perso il parodonto (quindi la parodontite) , se fattibile si potrebbe pensare ad una overdenture su impianti ....ovviamente solo visita e radiografie possono dirimere ogni dubbio.

Assolutamente no. la parodontite è una malattia controllabile e curabile. E Certo che può mettere gli impianti. I dentisti che le hanno detto il contrario credo non conoscano affatto la materia. La invito in studio per un consulto approfondito. A disposizione a Milano. AS
Bisogna valutare il caso,visita e cone beam per potersi esprimere con certezza ..la soluzione si può trovare ma serve visitarla.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Buongiorno, anzitutto non è vero che chi soffre o ha sofferto di parodontite non possa optare per una soluzione fissa su impianti. Oltre a ciò, la protesi rimovibile (dentiera) non deve far male. Se comoda, ci contatti pure per un parere. Saluti.
La Parodontite è una malattia subdola che inizialmente da pochi sintomi che moltissimi pazienti trascurano.
Se non trattate nel tempo puo' causare la perdita di tutti i denti.
Gli impianti si possono inserire in chi soffre di paradentite purché la malattia sia trattata e non attiva.
Oggi ci sono tante soluzioni per rimettere in ordine la bocca e i suoi denti. Vada da un dentista esperto in materia.
Le hanno dato info sbagliate... Veniamo al presente: arcata sup. non ha denti, arcata inf. solo 3 denti .Faccio 2 considerazioni:
1) può benissimo fare impianti sia sopra che sotto.
2) le protesi non devono far male ( addirittura non portandole ai pasti!)
Io sono a Roma e lavoro da 36 anni . Se vuole prenoti una visita e preventivo gratuiti sul sito. Volendo può telefonarmi o mandarmi un messaggio ( le potrei spiegare già alcuni aspetti della terapia).
Spero di essere stato utile, buona serata.
Mi occupo di queste problematiche da oltre 25 anni.
Può tranquillamente telefonarmi senza nessun impegno e cercherò di spiegarle passo passo la soluzione al suo problema.