Buongiorno ho 62 anni peso 55 kg cammino molto, non fumo, mangio sano. Ho fatto la densitometria e h

1 risposte
Buongiorno ho 62 anni peso 55 kg cammino molto, non fumo, mangio sano. Ho fatto la densitometria e hanno diagnosticato osteoporosi con un T-Score di -2.5 collo femore. Leggendo ho visto che questo risultato è ancora ostopenia e sotto la soglia del range -2.5 diventa osteoporosi.
Sono preoccupata non avevo mai preso in considerazione questa patologia, ho letto che questa patologia diminuisce l’aspettativa di vita. E non so a chi rivolgermi.grazie
Buongiorno,
questa patologia, purtroppo, è da prendere in considerazione con l'avanzare dell'età, in entrambi i sessi, ma con una particolare preferenza per il sesso femminile, a causa delle modifiche ormonali legate alla menopausa. Può rivolgersi al suo Medico curante, che potrà prescriverLe, in base alle infomrazioni cliniche in suo possesso, il farmaco per l'osteoporosi più adatto a Lei e alle sue esigenze, accompagnato da un'adeguata integrazione di Vit D e calcio. Oppure potrebbe indirizzarla ad uno specialista ortopedico, fisiatra o reumatologo che Le potrà prescrivere il farmaco. Dal canto suo, Lei fa benissimo a mantenersi in attività con la camminata all'aria aperta,che aiuta a mantenere la salute delle ossa e favorisce la produzione di Vit D, fondamentale per il metabolismo osseo.
Spero di esserLe stata utile e Le auguro buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.