buongiorno ho 60 anni e soffro di insufficienza venosa profonda sia a dx che a sx (alcuni medici mi

buongiorno ho 60 anni e soffro di insufficienza venosa profonda sia a dx che a sx (alcuni medici mi dicono di operare le safene, altri di aspettare, io ascolti gli ultimi per timore di intervento). (mia madre soffriva ed è stata operata ad entrambe tantissimi anni fa). Da diversi anni porto calze elasticizzate e assumo specialmente in estate 2 pastiglie di vessel e non ho mai avuto problemi ho terrore dei trombi e complicanze. Quest'anno il medico mi ha consigliato triade 800 compresse effervescenti in sostituzione del vessel le sto assumendo da una decina di giorni. Ieri ho avuto fastidio alla coscia dx non ho subito traumi....potrebbe essere il medicinale un pò leggero? grazie

5 risposte


Triade è un buon integratore a base di bioflavonoidi, non penso che il fastidio alla coscia possa essere in relazione al cambio di farmaco.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il disturbo no è in relazione al cambio di farmaco. Le consiglierei un controllo specialistico con esecuzione di un ecocolordoppler venoso


Credo nella accurata Visita Clinico-Strumentale con preciso raccordo anamnestico. Prenoti una visita dove meglio crede e si faccia spiegare tutto ciò di cui ha bisogno.

Dr. Alfredo Cannizzaro

Dr. Alfredo Cannizzaro

chirurgo vascolare

Salerno

Prenota visita

Esegua un buon ecocolordoppler venoso di secondo livello presso un Chirurgo Vascolare competente. Le darà sicuramente i consigli più appropriati riguardo lo stato della sua patologia venosa. Le ricordo che tale patologia è evolutiva e a rischio trombotico.

Dott. Elio Ferlaino

Dott. Elio Ferlaino

chirurgo vascolare

Firenze

Prenota visita

Per un fattore puramente emodinamico, l'asportazione di grossi vasi il più delle volte incrementa la pressione in quelli circostanti alle vene rimosse o sclerotizzate. Per questo motivo e con familiarità per tale patologia mi sento di sconsigliarne la rimozione. Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.