Buongiorno, ho 59 anni e una notevole osteopenia, crollo d12 osteoporotica causata da una sciocca ca

Buongiorno, ho 59 anni e una notevole osteopenia, crollo d12 osteoporotica causata da una sciocca caduta, mi è stato proposto intervento di artredesi e cura con acido alendronato. Sono titubante per entrambe le proposte, mi chiedo è necessario sottoporsi ad un intervento così invasivo per una vertebra crollata, in via di stabilizzazione? O anche prendere un farmaco cosi pesante quando ho anche vitamina d a 30, anche qui mi è stato detto che è bassa. Mi hanno dato due pareri contrastanti. Cerco un terzo, non so cosa fare.

1 risposta


salve l'alendronato è una terapia preventiva è utile una valutazione clinica per valutare il suo cao

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.