Buongiorno, ho 59 anni e soffro di infiammazione alla prostata e di fibrillazioni atriali parossisti

4 risposte
Buongiorno, ho 59 anni e soffro di infiammazione alla prostata e di fibrillazioni atriali parossistiche, è possibile che assumendo il Mittoval il farmaco contribuisce a aumentare gli episodi di fibrillazione ? Grazie!
La alfuzosina (Mittoval, Xatral) come tutti i farmaci simili può indurre un abbassamento della pressione arteriosa, talora anche consistente e facilmente avvertito con presenza di vertigini, spossatezza, eccetera. Se questo possa influire direttamente sull'insorgenza delle crisi di fibrillazione atriale abbiamo qualche dubbio, ma sarebbe meglio chiedesse al suo cardiologo, che certamente è più competente di noi in questo campo. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
il farmaco che lei assume per il controllo dei sintomi urinari potrebbe avere una certa interferenza sulla pressione arteriosa pertanto se avverte un peggioramento della condizione cardiologica, occorre sospenderlo e consultare quanto prima un cardiologo.
Aggiugerei che il mittoval non è il farmaco d'elezione nelle infiammazioni croniche della prostata, forse è anche associato uno stato ostruttivo. In ogni modo è una ragione in più per mettere in discussione la sua assunzione.
Il mittoval non agisce sull'infiammazione e come effetto può dare un abbassamento della pressione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.