Buongiorno, ho 58 anni. A Luglio 2020 ho subito un intervento di trabeculectomia all'occhio destro..

1 risposte
Buongiorno, ho 58 anni. A Luglio 2020 ho subito un intervento di trabeculectomia all'occhio destro..all'inizio la pressione era di solito sui 15 e dopo qualche mese ha iniziato a salire attualmente anche a 30, voglio precisare che ho messo alcune gocce atropina e poi niente più neanche i tipici massaggi che ho saputo da un altro oculista l'esistenza. Mi sono presentato a un altro professionista è mi ha chiaramente detto che la bozza si è cicatrizzata e attualmente non svolge la sua funzione e che si dovevano fare massaggi oppure la revisione della bozza "ab externo" che bisognava farlo all'inizio. Ora mi ha detto il mio Dott. che tutto questo non è possibile farlo perchè passati 5 mesi dall'intervento. Una settimana fa controllando la pressione ,sui 27, il dottore nota che ho la cataratta e mi ha spiegato che potrebbe essere nel male peggio una fortuna operarmi di cataratta perchè può aiutare l'occhio ad avere una maggiore fluidità e abbassare la pressione..può essere VERO? oramai se la bozza si è chiusa dopo 5 mesi non posso fare più niente? Terapia attuale OD gocce di Timolo la mattina e la sera goccia Loyada...Grazie
Tutto quanto le è stato detto sul postoperatorio dell'intervento antiglaucomatoso è vero; come è vero che l'intervento di cataratta potrebbe provocare un abbassamento del tono oculare e quindi un miglioramento dei valori pressori. A volte l'intervento di cataratta in un paziente con glaucoma riduce talmente tanto i valori pressori che il paziente sospende la terapia antiglaucomatosa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.