buongiorno, ho 54 anni, ho ritirato esito rx torace questo è l'esito mi devo preoccupare, premetto c

buongiorno, ho 54 anni, ho ritirato esito rx torace questo è l'esito mi devo preoccupare, premetto che sono un forte fumatore : Non disponibili precedenti per confronto. Si apprezza diffusa accentuazione del disegno polmonare, senza franchi addensamenti parenchimali focali. Lieve ispessimento dei domi pleurici, come da esiti. Non versamento pleurico né segni di scompenso acuto del piccolo circolo. Ombra cardiaca in sede e nei limiti dimensionali. Che ne pensate?

1 risposta


Buongiorno, non è un referto preoccupante, viceversa è sempre cosa positiva pensare di smettere di fumare, così da ridurre i fattori di rischio cv. Cordialmente

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.