Buongiorno, ho 54 anni e da qualche mese ho un pruritoforte e persistente sulle mani e sui piedi. Se
1
risposte
Buongiorno, ho 54 anni e da qualche mese ho un pruritoforte e persistente sulle mani e sui piedi. Se prendo l'antistaminico il prurito sparisce ma, non essendoci nessun eritema, l'allergologo dice che no può essere allergia. Anche il dermatologo non è riuscito a risolvere il problema, quindi non so più che fare. Ho fatto le analisi del sangue e tutto a posto, solo gamma gt altine a 76. Il resto fosfatasi alcalina, bilirubina, transaminasi ecc ok. Ho un calcolo di 4 cm alla cistifellea (ho fatto anche una ecografia), per il resto tutto a posto. Cosa posso fare? Prendo l'antistaminico ormai da 5 mesi e idrato le mani in abbodanza anche con gel all' aloe. Niente il problema persiste così tanto, che a volte mi ferisco per grattarmi!
Buonasera, necessita visita dermatologica per valutare eventuali lesioni orticariodi palmo plantari causa di prurito persistente.
cordiali saluti
cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.