Buongiorno, ho 53 anni, ultima mestruazione 8 febbraio (il ciclo non era comparso anche nel mese di

1 risposte
Buongiorno, ho 53 anni, ultima mestruazione 8 febbraio (il ciclo non era comparso anche nel mese di dicembre per poi tornare a gennaio e febbraio). Da un mese ho un rigonfiamento a volte dolorante nell'incavo dell'ascella destra. Mammografia ed ecografia mammaria negativa il 3 agosto 2023, rifatte a metà aprile 2024 e sempre negative se non per la presenza di due linfonodi ingrossati di diametro 1 cm. Negli ultime sei mesi ingrassata di 4 kg (alta 160 cm peso attualmente 61 kg) e la sudorazione ascellare ha spesso un odore più acre (cosa molto fastidiosa...). Come contraccettivo uso la spirale ed effettua visite ginecologiche annuali con pap test (sempre negativo). Gli esami del sangue hanno evidenziato solo bassi livelli di vitamina D. Fumo 10 sigarette al giorno. Sono indicati ulteriori approfondimenti per i linfonodi ingrossati che non accennano a rientrare? Grazie.
Cara signora, pone dei quesiti diversi che non possono trovare una risposta unica.
I linfonodi segnalati all'ecografia sono nella ascella sede della tumefazione dolente ? Se non è così va fatta una ecografia ascellare mirata e, inpresenza di linfonodi con carattere "reattivo" una ricerca di cause di infezione.
Per l'odore acre del sudore ascellare parli con un dermatologo: ci sono prodotti molto semplici che danno buoni risultati.
La vitamina di carente ( bisogna vedwr quanto carente ) va supplementata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.