Buongiorno, ho 53 anni sono in fase di premenopausa o menopausa mi capitano spesso attacchi di rabbi

7 risposte
Buongiorno, ho 53 anni sono in fase di premenopausa o menopausa mi capitano spesso attacchi di rabbia crisi di pianto , la mattina spesso ancora a letto ho una sensazione di tremore all’Interno della cassa toracica, oltre a gonfiare fisicamente, ho fatto elettrocardiogramma ed è tutto ok ho fatto analisi del sangue colesterolo 230 resto ok , t-TSH ok, perché questo stato?
Posso risolvere con omeopatia?
Grazie
Beh guardi, la menopausa e la premenopausa sono un fatto naturale del corpo e i sintomi che riferisce altro non sono che le caldane nella loro piena manifestazione.
A mio modesto parere, prima di iniziare qualsiasi terapia omeopatica, che di certo le sarebbe utile, le consiglio una statina per abbassare il colesterolo insieme al suo medico di base.
Inoltre, di valutare insieme al ginecologo l'eventualità di una terapia sostitutiva estro progestinica a dosaggio infinitesimale.
A questo punto, potrà scegliere cosa fare e come proseguire.
Le ricordo che paradossalmente le medicine omeopatiche sono molto più forti di quelle sintetiche!
Auguri

Gentile Signora considerati i suoi livelli di colesterolo se non si tratta di una forma di ipercolesterolemia familiare tenterei una terapia con la berberina prima di rivolgere lo sguardo verso le statine. In merito ai sintomi vasoattivi della menopausa (sudorazione, vampate, insonnia, irritabilitá) esistono degli integratori contenenti fitoestrogeni che nascono appositamente per questa sintomatologia ma vanno assunti sotto controllo medico. Cordiali saluti.
Buongiorno, il periodo della premenopausa e della menopausa iniziale è un momento di grande cambiamento psicofisico per la donna, che cambia nel corpo a causa della rivoluzione ormonale, ma anche a livello emotivo, dove sperimenta sensazioni nuove e mai provate. Per questo periodo di cambiamento, è particolarmente indicata la terapia omeopatica, una medicina dolce che accompagna la donna ad adattarsi al nuovo stato, sia a livello fisico che emotivo; si possono anche ridurre i sintomi menopausali con la somministrazione di fitoestrogeni naturali, che attutiscono l'impatto della carenza ormonale.
carissima signora, anche se si tratta di sintomi imponenti e fastidiosi rientrano fortunatamente in un quadro di disfunzione e non di malattia organica. Ma il disturbo c'è. A causa dei sommovimenti ormonali sopravvengono una serie di sintomi neurovegetativi che si manifestano sul piano fisico con congestioni verso l'alto del corpo . Il fegato inteso come lo intenderebbe la medicina cinese giuoca un ruolo centrale. L'agitazione ne è la conseguenza. Occorre placare e riarmonizzare con omeopatia e fitoterapia
Cara signora,
i sintomi da lei riferiti rientrano nel quadro delle grandi e varie modificazioni della premenopausa. Come tali si possono affrontare e ben controllare con rimedi omeopatici e fitoterapici, ancor più se associati a cicli di Agopuntura.
Cordialmente
Una cura efficace per equilibrare il periodo della premenopausa deve essere necessariamente completa e personalizzata. Ecco che, perciò, le indico di rivolgersi a un medico esperto di NeuroRiflesso Terapia Personalizzata. Questa metodologia curativa si avvale di numerose tecniche e può essere integrata con Omeopatia, Floriterapia di Bach Fitoterapia e Nutraceutica. Ciò rende possibile un intervento che sia Somato-Psichico che Psico-Somatico. Qualora volesse, sono a sua disposizione per fornirle maggiori informazioni al telefono. Cordiali saluti.
Carissima utente, i tuoi sono chiari segni di un cambiamento nel tuo assetto ormonale. Aiuta questo cambiamento con varie strategie 1) potresti prendere uno dei tanti prodotti a base di derivati della soja 2) Esami ormonali per vedere la salute del tuo stato metabolico 3) sapere il tuo stile di vita in tutti i dettagli ( se fai sport-dormi bene- fai digiuni- mediti- stai a contatto cdon la natura- le tue relazioni, ecc....). Con questi dati potresti utilizzare questo periodo, per molte donne di transizione ma spiecavole, per un cambiamento importante nella tua vita. Un augurio di buona salute:)) faccio consulenze on-line

53 anni menopausa con sintomi, rabbbia, piano, gonfiare