Buongiorno, ho 53 anni sono in fase di premenopausa o menopausa mi capitano spesso attacchi di rabbi

7 risposte
Buongiorno, ho 53 anni sono in fase di premenopausa o menopausa mi capitano spesso attacchi di rabbia crisi di pianto , la mattina spesso ancora a letto ho una sensazione di tremore all’Interno della cassa toracica, oltre a gonfiare fisicamente, ho fatto elettrocardiogramma ed è tutto ok ho fatto analisi del sangue colesterolo 230 resto ok , t-TSH ok, perché questo stato?
Posso risolvere con omeopatia?
Grazie
Beh guardi, la menopausa e la premenopausa sono un fatto naturale del corpo e i sintomi che riferisce altro non sono che le caldane nella loro piena manifestazione.
A mio modesto parere, prima di iniziare qualsiasi terapia omeopatica, che di certo le sarebbe utile, le consiglio una statina per abbassare il colesterolo insieme al suo medico di base.
Inoltre, di valutare insieme al ginecologo l'eventualità di una terapia sostitutiva estro progestinica a dosaggio infinitesimale.
A questo punto, potrà scegliere cosa fare e come proseguire.
Le ricordo che paradossalmente le medicine omeopatiche sono molto più forti di quelle sintetiche!
Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora considerati i suoi livelli di colesterolo se non si tratta di una forma di ipercolesterolemia familiare tenterei una terapia con la berberina prima di rivolgere lo sguardo verso le statine. In merito ai sintomi vasoattivi della menopausa (sudorazione, vampate, insonnia, irritabilitá) esistono degli integratori contenenti fitoestrogeni che nascono appositamente per questa sintomatologia ma vanno assunti sotto controllo medico. Cordiali saluti.
Buongiorno, il periodo della premenopausa e della menopausa iniziale è un momento di grande cambiamento psicofisico per la donna, che cambia nel corpo a causa della rivoluzione ormonale, ma anche a livello emotivo, dove sperimenta sensazioni nuove e mai provate. Per questo periodo di cambiamento, è particolarmente indicata la terapia omeopatica, una medicina dolce che accompagna la donna ad adattarsi al nuovo stato, sia a livello fisico che emotivo; si possono anche ridurre i sintomi menopausali con la somministrazione di fitoestrogeni naturali, che attutiscono l'impatto della carenza ormonale.
carissima signora, anche se si tratta di sintomi imponenti e fastidiosi rientrano fortunatamente in un quadro di disfunzione e non di malattia organica. Ma il disturbo c'è. A causa dei sommovimenti ormonali sopravvengono una serie di sintomi neurovegetativi che si manifestano sul piano fisico con congestioni verso l'alto del corpo . Il fegato inteso come lo intenderebbe la medicina cinese giuoca un ruolo centrale. L'agitazione ne è la conseguenza. Occorre placare e riarmonizzare con omeopatia e fitoterapia
Cara signora,
i sintomi da lei riferiti rientrano nel quadro delle grandi e varie modificazioni della premenopausa. Come tali si possono affrontare e ben controllare con rimedi omeopatici e fitoterapici, ancor più se associati a cicli di Agopuntura.
Cordialmente
Una cura efficace per equilibrare il periodo della premenopausa deve essere necessariamente completa e personalizzata. Ecco che, perciò, le indico di rivolgersi a un medico esperto di NeuroRiflesso Terapia Personalizzata. Questa metodologia curativa si avvale di numerose tecniche e può essere integrata con Omeopatia, Floriterapia di Bach Fitoterapia e Nutraceutica. Ciò rende possibile un intervento che sia Somato-Psichico che Psico-Somatico. Qualora volesse, sono a sua disposizione per fornirle maggiori informazioni al telefono. Cordiali saluti.
Carissima utente, i tuoi sono chiari segni di un cambiamento nel tuo assetto ormonale. Aiuta questo cambiamento con varie strategie 1) potresti prendere uno dei tanti prodotti a base di derivati della soja 2) Esami ormonali per vedere la salute del tuo stato metabolico 3) sapere il tuo stile di vita in tutti i dettagli ( se fai sport-dormi bene- fai digiuni- mediti- stai a contatto cdon la natura- le tue relazioni, ecc....). Con questi dati potresti utilizzare questo periodo, per molte donne di transizione ma spiecavole, per un cambiamento importante nella tua vita. Un augurio di buona salute:)) faccio consulenze on-line

53 anni menopausa con sintomi, rabbbia, piano, gonfiare

Esperti

Simonetta Pasqualetti

Simonetta Pasqualetti

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Scandicci

Giulia Alessandra Di Troia

Giulia Alessandra Di Troia

Ginecologo, Medico estetico

Settimo Milanese

Paolo Martino

Paolo Martino

Ginecologo, Oncologo

Colleferro

Rossella Mazzuccato

Rossella Mazzuccato

Ginecologo

Bologna

Floriano Ventura

Floriano Ventura

Ginecologo

Perugia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 491 domande su Menopausa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.