Buongiorno, ho 52 anni, operata al ginocchio sinistro 45 giorni fa di protesi totale. La storia del

3 risposte
Buongiorno, ho 52 anni, operata al ginocchio sinistro 45 giorni fa di protesi totale.
La storia del mio ginocchio non è buona, ho avuto negli anni un intervento per menisco rotto che è stato tolto, un intervento per legamento crociato anteriore e l’altro menisco rotto, due pulizie, 3 aspirazioni liquido,
8 anni di infiltrazioni acido ialuronico con cortisone al bisogno e gel piastrino.
A l’etá di 40 anni era presente la gonartrosi
insomma ginocchio a pezzi che non mi permetteva più di camminare.
Ora vi chiedo è normale ancora avere dolore, gonfiore e rossore che non mi fa eseguire la giusta riabilitazione perchè se lo sforzo si infiamma di più?
Sto assumendo antidolorifico e metto spesso il ghiaccio, ma non ho un miglioramento apprezzabile
Estenzione perfetta, e piego a 90•
Grazie
buongiorno, a 45 giorni dall'intervento di protesi totale di ginocchio siamo ancora nella fase riabilitativa di ripresa, quindi è del tutto normale che il ginocchio si gonfi, che causadolore durante la flessione. ottima aver recuperato appieno l'estensione che è un punto chiave nella ripresa. Consideri che il muscolo ipotrofico necessita di tempo per potersi riformare e sostenere il peso del corpo. Qualora avesse dubbi le consiglio di farsi vedere dal suo chirurgo che la potrà rassicurare, nel frattempo usi sempre il ghiaccio dopo ogni seduta e mantenga il ginocchio in alto la sera per risolvere il gonfiore. spero di esserle stato utile e mi creda abbia un po di pazienza non si scoraggi e vedrà che a breve migliorerà sensibilmente buona guarigione

Buonasera è del tutto normale dopo neanche 2 mesi avere ancora dolore gonfiore e rossore. I suoi risultati fisioterapici sono molto validi. Continui così e dopo ogni seduta metta del ghiaccio e tenga la gamba alta per qualche minuto. Un antidolorifico al bisogno può alleviare il dolore nei momenti peggiori.
A disposizione
45 giorni sopo pochi come postoperatorio di una protesi di ginocchio ed è a ssolutamente normali che vi siano delle difficoltà, che compaiano, rossore , edema, eccetera. Tuttavia è buona norma farsi controllare dallo specialista che ha eseguito l'intervento, generalmente appunto, si eseguono le visite di controllo, dopo la desutura, almeno a 30, 60 e 90 giorni e quindi a 1 anno, anche piu spesso se necessario