Buongiorno, ho 52 anni, nel 2016 ho fatto ablazione per fibrillazione atriale, tutto bene fino al 20
1
risposte
Buongiorno, ho 52 anni, nel 2016 ho fatto ablazione per fibrillazione atriale, tutto bene fino al 2018 recidiva risolta con cardioversione, nel 2020 gastrectomia, perdita importante di peso di 60kg, da allora continue extrasistoli fino a maggio 2022 nuovamente recidiva di fibrillazione e ripetuta ablazione. La terapia è Pradaxa mattino e sera, cordarone al mattino + pantoprazolo e lasix. Le extrasistole continuano, soprattutto in fase di digestione e da coricata, diminuiscono quando vado in palestra o faccio trekking, ho provato con il bisoprololo ma il mio battito è precipitato a 39 battiti al minuto a riposo e quindi sospeso. Non so più cosa fare, ho ripetuto holter che hanno evidenziato ritmo sinusale normovariante, normale conduzione AV (PR ai limiti) ed IV, circa 50 BESV singole, 4 coppie, 1 run (3 battiti) circa 1750 BEVsingoli monomorfi ad origine tratto efflusso ventricolare destro ST/T nella norma. Esami del sangue tutto ok, compreso tiroide, potassio e creatinina. Tasc coronarica tutto ok. Che ne pensate? C'è altro che potrei fare? Grazie, saluti
Buongiorno,
il problema delle extrasistoli non è di facile soluzione-
Nel suo caso attenzione ai riflessi digestivi, quindi pasti leggeri, posizione antideclive.
il problema delle extrasistoli non è di facile soluzione-
Nel suo caso attenzione ai riflessi digestivi, quindi pasti leggeri, posizione antideclive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.