Buongiorno , ho 52 anni e desidererei porre alla vostra attenzione la seguente domanda, da diversi m

1 risposte
Buongiorno , ho 52 anni e desidererei porre alla vostra attenzione la seguente domanda, da diversi mesi mi accorgo che durante la fase di riposo a cssa mentre guardo la tv , leggo un libro , oppure semplicemente guardando le pareti bianche di casa mia noto a volte come se compaiono delle righe bianche orizzontali dalla durata di circa 20 secondi per poi scomparire, è un disturbo che si verifica per un po’ di volte al giorno ma non tutti i giorni, premetto che non ho disturbi visivi particolari se non degli occhiali per la mia presbiopia e da media distanza per la tv ! Questo disturbo lo noto solo nei suddetti casi , è sempre lo stesso, e non noto mai di averlo durante tutto l’arco delle mie giornate caratterizzate dal lavoro e dai vari svaghi ! L’ultima visita oculistica circa un anno e mezzo fa non ha evidenziato nulla forse perché neanche ce l’avevo, ma vorrei chiedervi a quali possibili cause potrebbe essere collegato il disturbo considerando pure che non è accompagnato da nessuna altra sintomatologia. Vorrei precisare che in famiglia la unica persona che ha avuto seri disturbi visivi è mia madre affetta da maculopatia all’età di 70 anni quindi da un occhio non vede le immagini ma solo luce ! Può essere il mio problema meritevole di visita oculistica ? Grazie mille per una vostra eventuale risposta
Salve,
Da quello che leggo potrebbe trattarsi di miodesopsie, un sintomo comune a tante condizioni, la maggior parte delle quali non preoccupanti. In ogni caso, visto che per lei si tratta di un sintomo relativamente nuovo, e considerato il fatto che l'ultima visita risale a più di un anno fa, le consiglierei comunque di effettuare una nuova visita. Le auguro una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.